film streaming adulte escort girl gueret

Cambiano i criteri di assegnazione dei premi speciali, sub-categorie vengono eliminate, i lavori Charity saranno giudicati a parte. Ogni lavoro potrà essere iscritto al massimo in sei categorie.

Nasce la Industry Craft Jury. Il Festival uscirà dal Palais e i lavori iscritti e quelli vincenti si vedranno su schermi in giro per Cannes. Ingressi gratuiti per Young Lions delegate e altre facilitazioni. E Publicis Groupe annuncia che nel sarà di nuovo in gara. Il cinema è in fase di recupero. Fcb International rilancia la struttura italiana, con Fabio Bianchi managing partner e Francesco Bozza chief creative officer.

Entrambi hanno lasciato per la nuova avventura professionale Leo Burnett Italia, dove Bozza era executive creative director e Bianchi managing director.

Entrano col ruolo rispettivamente di managing partner e di chief creative officer e vanno ad affiancare il managing director Giorgia Francescato, l'executive creative director Fabio Teodori e il cfo Andrea Tessarin. Entrambi hanno lasciato per la nuova avventura professionale Leo Burnett Italia, dove Bozza era executive creative director dal , mentre Bianchi copriva il ruolo di managing director. In precedenza, Bozza è stato ceo ed executive creative director in BCube e direttore creativo in Lowe.

Mediolanum racconta l'Italia che produce, su cui investire coi PIR. Banca sensibilizza sui Piani individuali di risparmio con una campagna in tv, stampa, web e affissioni, ideata da Red Cell. Al centro mette il tema del viaggio come occasione per scoprire e valorizzare le piccole e medie aziende. Nonsololattine, il CiAl invita a estendere la raccolta differenziata dell'alluminio. Alla guida un cso, Michael Arpini. In viaggio verso la sostenibilità con Fondazione Pubblicità Progresso. Una serie di appuntamenti coinvolge in ottobre e novembre diverse città e università italiane, con evento finale alla Triennale di Milano il 28 novembre.

Spesa pubblicitaria in ripresa in agosto, ma gli otto mesi chiudono a Tv e stampa in rosso, bene radio e GoTv. A settembre ci sarà sicuramente un segno positivo, la cui portata indicherà con maggior precisione la chiusura del La stampa continua a essere in calo: Per quanto riguarda i settori merceologici, se ne segnalano otto in crescita nel periodo cumulato, con un apporto complessivo di circa 45 milioni di euro.

Se dovessimo seguire questi trend, ci aspetteremmo un autunno in buona salute. Il trend del mercato della comunicazione rimane in fase di recupero nel medio periodo, seppur contenuta.

Emanuele Saffirio president di Publicis Groupe in Italia. Riportando al chairman e ceo Arthur Sadoun, Saffirio avrà il compito di promuovere ulteriormente la collaborazione tra le Solution del gruppo e rafforzare la relazione con i clienti. Louis Tohmè viene promosso cfo di Publicis Groupe Italia. Saffirio è stato co-fondatore nel di Stv con Aurelio Tortelli e Francesco Vigoriti, agenzia venduta ad Omnicom nel e diventata Stv Ddb, in cui ha ricoperto il ruolo di ceo e da cui è uscito nel maggio vedi news del 7 marzo Ha iniziato la carriera in Euro Rscg Media a Parigi.

Nel nuovo incarico in Publicis Gorupe, operativo da oggi, riporterà direttamente ad Arthur Sadoun, chairman e ceo di Publicis Groupe, che ha dichiarato: Riporterà a Saffirio e a Jean-Michel Etienne, evp e cfo di Publicis Groupe, e supervisionerà tutte le attività finanziarie nel nostro Paese. Saffirio e Tohmé lavoreranno a stretto contatto con: Grey vince la gara di Parmigiano Reggiano che si riposiziona.

Italian Brand Group curerà strategia e media. Ad affiancare le due agenzie nel progetto di riposizionamento ci saranno i consulenti Pietro Rovatti e Fabrizio Raimondi.

Grey si aggiudica anche l'incarico del rilancio del portale Tombola. Pozzetto nell'Hall of Fame. La prima edizione del premio speciale Equal per la parità di genere e contro la violenza sulle donne è stato vinto da Indesit e Jwt con l'iniziativa DoItTogheter.

Italians Festival, il festival italiano dedicato alla creatività. Italians Festival, il festival italiano della creatività promosso da Adci e AssoCom in partnership con Google.

Sul podio dei Grand Prix sono saliti anche gli studenti dell'Accademia di Comunicazione con il progetto sviluppato per Linkedin. Indesit con la campagna DoItTogheter, realizzata da J. Walter Thompson vedi news del 27 aprile , ha vinto la prima edizione del Premio Speciale Equal nato per sensibilizzare non solo i creativi ma anche le aziende sul tema della violenza sulle donne.

È il riconoscimento per una comunicazione che promuova l'immagine di una donna coerente con i tempi in cui viviamo, attraverso l'utilizzo di una creatività mai lesiva della sua dignità e che superi definitivamente gli stereotipi di genere.

Con la call to action DoItTogheter, Indesit ha promosso la parità di genere e la collaborazione in famiglia nelle faccende di casa. L'Hall of Fame, il riconoscimento dell'Adci destinato a un personaggio che si sia distinto per un significativo contributo sociale al Paese è andato a Renato Pozzetto.

Adamski è il nuovo ceo al posto di Mainardo De Nardis che diventa executive vice chairman della capogruppo Omg. La sede principale si sposta da New York a Londra. Per De Nardis, che lascia l'incarico di ceo di Omd Worldwide dopo otto anni, c'è un ruolo nella capogruppo Omg, quello di executive vice chairman con la responsabilità del rapporto coi clienti e dello sviluppo del business a livello di holding. Entrerà anche a far parte del Global Exco Wavemaker.

Gianluigi Pezzi, ceo di Maxus, diventerà chief trading officer di GroupM. Vergani entrerà anche a far parte del Global Exco Wavemaker di cui l'Italia rappresenta uno dei principali mercati. Vergani è ceo di Mec da nove anni, precedentemente aveva ricoperto il ruolo di general manager in Mediaedge: Alla posizione di chairman della nuova agenzia media in Italia è chiamato Alessandro Villoresi, già chairman di Mec Italia. Gianluigi Pezzi, dopo aver guidato Maxus in Italia negli ultimi quattro anni e sviluppato precedentemente l'area Trading di GroupM, assumerà il ruolo di chief trading officer di GroupM, per continuare a offrire il suo supporto nel potenziamento delle attività dell'area.

A fusione avvenuta entro fine anno, il network Wavemaker sarà presente in 90 Paesi con uffici, impiegherà oltre 8. Global ceo sarà Tim Castree, attuale global ceo di Mec. In particolare luglio ha registrato un trend molto negativo: Sempre in rosso la stampa: In controtendenza cinema e direct mail: Il trend del mercato della comunicazione rimane in fase di recupero, seppur contenuta, nel medio periodo.

Sarà importante vedere se settembre e la ripresa della stagione ci confermeranno le previsioni per la fine dell'anno o se sarà necessaria una ricalibrazione. Non solo ritorno d'immagine, ma concreti benefici fiscali. Nasce in Wpp il Team Campari. Sceglierà caso per caso l'agenzia dell'holding più adatta a sviluppare determinati progetti per determinati brand.

La nuova unit dedicata avrà sede presso l'headquarter del cliente nell'hinterland milanese. Troppe gare e poca trasparenza. AssoCom invita a creare la cultura della buona gara di comunicazione. Partono da qui la riflessione e l'appello di AssoCom per una nuova cultura dello strumento gare, uno dei problemi più sentiti da sempre da parte delle agenzie di comunicazione, che ieri si è concretizzato in un s eminario a Milano.

È stata presentata una ricerca condotta a più di tre anni dalla presentazione del protocollo con le linee guida per uno svolgimento utile e corretto delle gare private, sviluppato da AssoCom insieme a Upa e Unicom vedi news dell'8 novembre Come si è detto, 1 gara su 3 finisce senza assegnazione e i motivi ricorrenti sono più o meno sempre le stesse: I centri media si distinguono dalle altre due categorie perché partecipano a più gare mediamente 20 all'anno e perché prevedono per ogni gara un investimento importante di circa Anche la trasparenza è ancora un miraggio.

Il brief chiaro e gli obiettivi sono resi disponibili nella maggior parte delle gare, ma non è prassi consolidata dare un'indicazione di budget o la dimensione economica dell'opportunità. Dice Emanuele Nenna, presidente di AssoCom: Come difendersi dalle non assegnazioni? Ad esempio, accertandosi che i manager che decidono siano gli stessi davanti a cui vengono fatte le presentazioni.

Condivendo l'elenco dei partecipanti per impedire l'assegnazione a un'agenzia estranea. Pretendendo un rimborso da parte dell'azienda in caso di non assegnazione. Ancora in versione Beta quindi migliorabile e aperto a consigli da parte degli utenti , il tool presenta una griglia di voci divise in capitoli: Ad ogni variabile viene attribuita una percentuale in centesimi ponderata.

Alle aziende si consiglia una fase preliminare informativa Research For Information per scegliere le agenzie da coinvolgere. Creare un Osservatorio Permanente sulle gare a partire dalla ricerca presentata e anche da quella sugli eventi promossa da Adc Group che pure ha firmato da pochissimo come Club degli Eventi un protocollo di intesa con Upa sulle linee guida nelle gare del settore , coinvolgere i Centri Studi associativi.

Negli Adci Awards il premio Equal per la creatività rispettosa dell'immagine della donna e pro pari opportunità. Director's Club Italiano inserisce un riconoscimento per sensibilizzare creativi e aziende verso una creatività che promuova l'evoluzione della rappresentazione di genere e che superi definitivamente gli stereotipi. Il premio ha il patrocinio della Camera dei Deputati.

Logo e immagine coordinata sono realizzati dagli studenti del Laboratorio Miniera del Politecnico di Milano.

Assorel invita le altre associazioni della comunicazione ad agire unite sul tema gare. Omer Pignatti, consigliere delegato di Assorel con delega sul tema gare, indica i 5 punti fondamentali. Wpp unisce Wunderman e Possible, nasce una delle maggiori agenzie di marketing digitale al mondo. Possible continuerà a operare col proprio brand ma d'ora in poi farà parte del gruppo Wunderman. Microsoft tra i clienti comuni che si avvantaggeranno della partnership.

Rebranding globale per Mediavest Spark che diventa Spark Foundry. Speranze per la stampa dal tax credit. Temi centrali, trasparenza e intermedialità. Il presidente Sassoli ha citato l'evoluzione dell'Auditel, le buone practices concordate per la trasparenza nella comunicazione digitale, il tax credit sugli investimenti incrementali su stampa, tv e radio locali, il traino del digitale. Punto debole l'e-commerce, essenziale invece per l'export. Sul fronte del rapporto con le agenzie, un invito ad AssoCom per una ricerca in comune sulle motivazioni dietro alle gare senza esito.

Lo Iap rafforza la tutela del consumatore nella comunicazione digitale. Nielsen ritocca all'ingiù la stima di chiusura d'anno. Publicis Media punta sui giovani talenti creando il Next Generation Board. Ogni team locale è composto da giovani talenti, selezionati tra potenziali futuri leader e rappresentanti delle diverse competenze professionali. Si incontreranno quattro volte l'anno.

Canegallo è anche ceo di MSLGroup e a lei risponderà Viani, neo promossa general manager dell'agenzia, in cui lavora dal Ha collaboratoo inoltre allo sviluppo e alla crescita del new business.

Con Saatchi ho lavorato in questi mesi rinnovando e ampliando gli accordi con tutti i clienti esistenti e ora Simone Masè guiderà il team verso nuovi successi.

MslGroup è un'agenzia che sta crescendo costantemente e Giusi Viani è una mia partner storica, che ha contribuito al successo di un'azienda che ha margini a doppia cifra da anni. ChainRelAction, una campagna social per contrastare l'estremismo violento in Italia. Sensibilizza l'opinione pubblica verso l'aumento degli hate crime, alimentati dagli hate speech in rete.

Call to action della Fiab per aderire alla campagna codicedisicurezza, contro l'emergenza vittime della strada. Federazione Italiana Amici della Bicicletta lancia la campagna di sensibilizzazione per sollecitare il Governo ad approvare la riforma del Codice della Strada. L'invito ai cittadini è a condividere sui social con l'hashtag della campagna la foto di un laccetto bianco indossato o attaccato a bicicletta, moto o auto. Avrà headquarter a Londra e a Los Angeles e la sede italiana ad Assago.

Il mercato di riferimento, quello della produzione di contenuti, è in crescita in Italia, per l'ingresso di player come Netflix e Amazon e con l'aumento di coproduzioni internazionali.

Cambiano logo e sito. Il nuovo approccio è progettato per risolvere le sfide di business dei clienti attraverso modelli di comunicazione avanzati. Bastabufale, associazioni a confronto a Montecitorio contro le fake news. Assorel propone una campagna sociale. Verranno presentate alla Camera il 2 maggio, vigilia della Giornata mondiale per la libertà di stampa.

Assorel propone anche un vademecum utile al cittadino per una lettura critica. Con la call to action DoItTogether, Indesit promuove la parità di genere e la collaborazione nelle faccende di casa. Walter Thompson Italia e pianificata in Italia, Uk, Francia e Russia, il produttore di elettrodomestici si posiziona quale alleato sicuro delle famiglie e sottolinea l'impegno nella responsabilità sociale.

Il progetto di comunicazione prevede un video, una social media survey, una web serie, una stickers app, una sezione dedicata sul sito di Indesit e il coinvolgimento di blogger e social influencer per stimolare la conversazione online. La campagna integrata, firmata da J. Walter Thompson Italia, è on air da oggi in Italia, Uk, Francia e Russia, paesi come tanti altri in cui la maggior parte dei lavori domestici è ancora sulle spalle delle donne. Indesit lancia a tutti gli uomini un invito alla collaborazione attraverso l'hashtag DoItTogether.

La campagna segna il riposizionamento di Indesit quale alleato sicuro e affidabile per le famiglie nelle incombenze quotidiane, sintetizzato dal payoff LifeProof ovvero a prova di vita reale.

In chiusura una voce fuori campo lancia un interrogativo: Alexandra Rusu, head of marketing Indesit brand Emea, commenta: Manifesto della filosofia DoItTogether, il film è il primo step di una campagna di comunicazione ampia e strutturata che prevede anche un esperimento sociale e tante altre attività. Una social media survey farà scoprire quanto siano collaborative le famiglie.

Una nuova stickers app darà vita ad animazioni ed emoticon personalizzate e a contenuti condivisibili, che incentiveranno le persone a discutere del tema attraverso i social network. Blogger e social influencer contribuiranno ad accrescere la visibilità della campagna e stimolare la conversazione online. Tutti i contenuti saranno su doittogether. Mercato pubblicitario a crescita zero nel primo bimestre. In negativo anche cinema, outdoor, Go Tv e transit, stabile il direct mail.

Nielsen si aspetta un recupero nel secondo semestre dell'anno. Sempre in negativo la stampa: La crescita di internet è dovuta principalmente a search e social. Dopo un anno in costante crescita, gli alimentari frenano nel bimestre. Trasparenza e lotta al dumping, Assorel rende noti i primi dati dell'Osservatorio Gare. Assorel invita le associazioni della comunicazione e dei servizi a un tavolo comune per aprire coesi un dialogo con le autorità di competenza.

Unicom ha già aderito. La spesa pubblicitaria in Italia cresce sotto la media globale, Zenith prevede trend peggiori nel rispetto al La tv continuerà a crescere ma più moderatamente di prima, mantenendo la leadership nel media mix.

I social media supereranno i quotidiani cartacei con 55 miliardi contro 50 nel Gennaio freddo per la pubblicità, investimenti in stallo. Aggiungendo alla parte di web monitorata da Nielsen, in crescita del 3. Flette di poco la tv, crollano i quotidiani e l'outdoor, cresce la radio. Focus sui Gen Z, la smartphone generation pragmatica verso i brand, che skippa l'adv e si fa coinvolgere con musica e humor.

Kantar Millward Brown ha presentato lo studio globale AdReaction Gen X, Y, Z e un'analisi esclusiva sui enni italiani, una nuova generazione di consumatori verso cui i brand devono ripensare le modalità di interazione e di ingaggio. Per i 90 anni Avis lancia il nuovo sito e la campagna dialettisolidali.

L'associazione volontari italiani del sangue, fondata nel , conta oggi 1. Ogilvy Italia firma una campagna su maxi affissioni che sensibilizza i cittadini e gli spender. Assorel rinnova la corporate identity, analizza gli investimenti in pr, dà il via all'Osservatorio gare e con Unicom pesa di più in Icco. Assorel si dà un nuovo marchio e si ridefinisce associazione delle imprese di comunicazione e relazioni pubbliche.

Più digitale e più campagne locali, Apple cambia strategia di marketing. Con la riduzione delle attività per l'adattamento locale delle campagne globali e con maggiori investimenti nei social, nell'analisi dei dati, nella creazione di contenuti digitali, Apple punta a ottenere maggior efficienza dagli investimenti di comunicazione.

Nielsen stima la chiusura del mercato pubblicitario nel in crescita del 3. La stima tiene conto anche degli investimenti in search e social, parte del web attualmente non monitorata nel dettaglio. Chiudono l'anno in attivo la tv, la radio, internet, la GoTv e il cinema, in negativo la stampa, il transit e l'outdoor. Secondo l'Upa, il sarà il terzo anno consecutivo a chiudere in positivo.

Andrea Di Fonzo prende la guida in Italia di Blue , il quarto network di Publicis Media per clienti in cerca di risposte smart. Coraggiosa, agile, positiva, aperta. Ecco i più premiati al mondo nel The Gunn Report ha stilato le classifiche dell'eccellenza creativa dell'anno appena trascorso, in base ai risultati ottenuti in 45 contest creativi di livello globale, regionale e nazionale.

Tutte le agenzie avranno come unico brand Ogilvy e opereranno come un'unica struttura integrata. La riorganizzazione parte dagli Usa sotto la guida di Lou Aversano per poi essere attuata negli altri Paesi. Sarà un'unificazione anche a livello operativo e, nelle intenzioni, porterà al rafforzamento del brand a livello globale.

Fastweb chiude con Usain Bolt e mette al centro le persone e le loro emozioni. Il nuovo format di comunicazione, ideato dall'agenzia di riferimento Take, promette oggi e in futuro la miglior connessione per continuare a condividere i momenti più emozionanti della vita, da qualsiasi luogo e con qualsiasi device.

Con pianificazione di Vizeum, la campagna è in tv, radio e internet. Video is not visible, most likely your browser does not support HTML5 video.

Lévy resterà come capo del supervisory board. Lo stesso Lévy aveva scherzato sull'avvicendamento nel tradizionale video degli auguri natalizi che aveva fatto da un ufficio in mano ai traslocatori. La scelta sarebbe stata fatta all'interno, aveva fatto sapere più recentemente Lévy. La scelta era caduta da tempo su Sadoun, direttore generale di Publicis Communications, uno dei quattro hub in cui è stato riorganizzato due anni fa Publicis Groupe vedi news del 4 dicembre La carriera di Sadoun nel gruppo è stata bruciante: Steve King, a capo di Publicis Media, entrerà far parte del management board di cui Sadoun sarà presidente.

King si unirà a Jean Michel Etienne, executive vice president-cfo, e al segretario generale Anne-Gabrielle Heilbronner. Sotto la guida di Lévy, Publicis è diventato il terzo gruppo di comunicazione internazionale con ricavi per 9,6 miliardi di euro e profitti netti per milioni nel Campagna social per Telefono Azzurro verso la 'Giornata nazionale contro il bullismo'. Francesco Totti è il primo di una lunga serie di personaggi dello sport e dello spettacolo che sono testimonial in video della campagna nonstiamozitti, per sensibilizzare alla lotta contro il bullismo.

Saranno protagonisti da qui al 7 febbraio, in vista della prima Giornata nazionale contro il fenomeno indetta dall'associazione. WFA, l'advertising produce importanti benefici economici per l'Ue.

Secondo le stime interne dell'associazione degli utenti, il sarà il terzo anno con gli investimenti in comunicazione in attivo. Google ha creato un'edizione speciale della classifica dei video pubblicitari più popolari su YouTube appositamente per la stagione natalizia, in base al numero di visualizzazioni nel singolo Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuno e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Solo uno dei cinque più popolari in Italia è italiano. La campagna di comunicazione che prende il via nei prossimi giorni prepara il lancio del logo il 27 gennaio. Tradizione, sport e creatività, territorio e nuove generazioni, punti cardine del progetto, sono rappresentati da quattro cortinesi, tra cui Kristian Ghedina. Al via il 20 dicembre la fiction di qualità cinematografica, interpretata da Giorgio Pasotti, in cui i prodotti BTicino sono parte attiva della narrazione.

Uscirà online per sei puntate, con cadenza settimanale sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Bticino, e sul sito dedicato che proporrà anche un concorso. Una storyline complementare sarà sulla pagina Instagram del brand. A supporto, è prevista un campagna di digital advertising, nei cinema, su Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

Per l'intero progetto il gruppo investe Le diverse anime della comunicazione rappresentate nel nuovo consiglio di Assocom, con Nenna presidente. Nel consiglio a 9 per il prossimo triennio, lavoreranno in sinergia rappresentanti di grandi network internazionali e di agenzie indipendenti, professionisti del media accanto a quelli delle pr, ceo da un lato e direttore creativo dall'altro, in un mix eterogeneo che ben riflette il mondo della comunicazione di oggi. E c'è l'intento di annettere anche agenzie di eventi e digital.

Le associate sono Da eurobest una conferma per Publicis Italia che vince 19 premi sui 24 assegnati all'Italia, di cui 16 con Heineken. Per l'Italia c'è stata la replica di quanto successo sei mesi prima a CannesLions con la performance di Publicis Italia che con diverse campagne per Heineken vince 2 ori, 9 argenti e 5 bronzi, confermando una volta di più la qualità riconosciuta a livello internazionale del lavoro fatto per il brand.

Rilevanza, rappresentatività e processo federativo le parole chiave di Assorel nell'era Rosato, all'insegna di una nuova energia. Il primo consiglio del nuovo direttivo, presieduto da Filomena Rosato, si è riunito per definire le linee guida associative per il Assorel modifica lo statuto per aprirsi a tutte le realtà performanti e di qualità del mondo della relazione e rafforza i rapporti interassociativi. A ogni membro del direttivo sono state date deleghe specifiche su temi portanti come la misurazione dei risultati, la formazione, la regolamentazione delle gare, l'innovazione.

Un nuovo corso che segna subito una nuova adesione, quella di Havas Life. Premio alla carriera per Laura Boldrini. In un'edizione da record per iscrizioni di aziende e agenzie esterne all'associazione, ha vinto il primo premio la campagna con cui il sito di e-commerce si è messo al fianco delle imprese aquilane. Alla presidente della Camera dei Deputati è stato riconosciuto l'impegno nell'esaltare la funzione sociale della comunicazione a sostegno dei popoli in difficoltà.

Quattro i premi speciali, otto quelli di categoria e tre le menzioni speciali. Tre professionisti dell'agenzia milanese lavoreranno per cinque giorni a stretto contatto con una famiglia tipo, per comprendere in presa diretta le opinioni e le richieste di persone reali su cosa si aspettano oggi gli italiani da un prodotto o da una campagna pubblicitaria.

Alla fine i brief della quattro aziende saranno tradotti in progetti creativi. L'esperimento potrà essere seguito su blog e Facebook. Automobile Club d'Italia vuol far conoscere e apprezzare le attività svolte per una migliore mobilità del Paese. Anticipata da grandi affissioni a Roma e Milano, la campagna arriva su stampa, tv, radio locali e web con un concept creativo che utilizza il meccanismo visivo del flash mob per sottolineare l'incontro positivo coi cittadini e la passione nell'agire.

Generazione di contenuti, idee creative, domanda di nuove competenze. Sono must nell'evoluzione delle rp. Le evoluzioni e le prospettive per il futuro della relazioni pubbliche sono state evidenziate dalla ricerca sulle nuove tendenze della comunicazione realizzata da Pepe Research col patrocinio di Assorel.

Confermato il ruolo centrale delle media relations. Elezioni Assocom il 14 dicembre, Marco Testa passerà il testimone. L'associazione si prepara a rinnovare il consiglio direttivo e a eleggere il nuovo presidente. L'attuale, Marco Testa, ritiene di aver concluso il suo compito con l'aver riportato l'associazione a riavere un ruolo centrale nel mercato. Le candidature vanno presentate entro il 7 dicembre. Per il sono previste un'iniziativa per attrarre talenti con un format innovativo per il mercato italiano e la divulgazione dei risultati di una estesa indagine sul tema delle gare.

Lucio Bergamaschi, Giacomo Biraghi, Antonio Buozzi, Edoardo Meazza e Renato Mannheimer hanno creato la nuova agenzia specializzata in comunicazione corporate, maxi affissioni, eventi, comunicazione politica, internet e social media. Aderirà a PR Hub. Non solo ferro e cemento, Salini Impregilo comunica le grandi opere con digitale ed eventi, in taglio emozionale. Nuovi strumenti digitali sono stati messi in campo dal player globale delle grandi infrastrutture, che celebra i anni, per mostrare il valore del mestiere ai milioni di persone che ne usufruiscono.

Tra le novità, nuove funzioni per il sito istituzionale, l'app per veicolare i contenuti del magazine online, l'intranet rinnovata graficamente e i prodotti web based che raccontano i grandi eventi del gruppo.

Alla Triennale di Milano la mostra Beyond ha offerto gratuitamente al pubblico un'esperienza immersiva nelle grandi opere. L'app che promette di far apprendere le lingue straniere nel minor tempo possibile dà il via a una campagna globale di brand in dieci Paesi, tra cui l'Italia.

Prevede tv e altri canali di comunicazione e marketing. A Milano il Festival della comunicazione sociale. Al via con pubblivorisociali, proiezione dei migliori spot mondiali. Promosso da Fondazione Pubblicità Progresso, il Festival farà di Milano per tutto novembre la capitale mondiale della comunicazione sociale. Oggi al Pavilion Unicredit sono in programma due ore e mezza di proiezioni delle migliori campagne, introdotte da Aldo Grasso, con replica alla Iulm il 15 novembre.

Samsung e Leo Burnett incoraggiano le donne vittime di violenza domestica a trovare l'indipendenza. Il progetto Women Run The Show ha previsto da parte di Samsung l'offerta di corsi di formazione professionale a dieci donne, che sono state anche protagoniste del nuovo spot 'Words' di Telefono Rosa, ideato da Leo Burnett. L'obiettivo è di sensibilizzare tutti a riconoscere in certi silenzi i segnali del disagio, perché riconoscere il problema è il primo passo per aiutare una donna in pericolo.

Call to action per una campagna pro terremotati. Art director, copywriter e planner sono invitati a creare a favore della Croce Rossa Italiana una campagna su Facebook e Instagram per raccogliere fondi per i colpiti dal terremoto nel Centro Italia. Le idee creative saranno sviluppate in un hackathon che si chiuderà con la scelta. Con un recruiting online sono stati selezionati i fan che in una tre giorni di live audition hanno interpretato le loro serie Sky preferite, interagendo con Stefano Accorsi, Sergio Castellitto e Salvatore Esposito.

Ne è nata una grande campagna on air su tv, web, social e outdoor. Al timone va una donna, Canegallo, che opererà come country leader di tutte le attività in Italia, mantenendo anche la carica di ceo di MslGroupItalia. Opererà come country leader con la responsabilità di tutte le attività in Italia. A Bruno Bertelli, global chief creative officer di Publicis Worldwide e ceo di Publicis Italia, è stata assegnata la carica di leader creativo. Lavorerà a fianco di Daniela Canegallo.

Vita Piccinini diventa ceo di Starcom. In Initiative Andrea Sinisi promosso general manager. Turnover al vertice di Initiative Italia.

Vita Piccinini per approdare in Starcom come chief executive officer e avanza Andrea Sinisi che le subentra con la carica di general manager. In Starcom Piccinini sostituisce Javier Sarasola e sarà affiancata dal d. Piccinini vanta oltre 20 anni di esperienza nei maggiori network globali di comunicazione. In Initiative Italia viene promosso al ruolo che era di Piccinini Andrea Sinisi, con la carica di general manager.

La promozione di Sinisi assicura a Initiative continuità col passato e una guida con importante background strategico, esperienze di marketing management aziendale e di marketing research in Nielsen. Testa e foto di Denis Rouvre. Il tema dell'edizione del Calendario consacra il legame dell'uomo con la natura ed è dedicato a difensori della terra che abitano nel Sud Est Asiatico. Dodici coppie di foto mostrano da una parte un viso e dall'altra un luogo rappresentativo dell'ambiente in cui la persona abita e lavora.

Intanto, Lavazza e A. Testa si preparano a mandare on air un secondo soggetto a fine ottobre e un terzo sotto Natale dell'evoluzione del format Paradiso con Maurizio Crozza. Budget stabile, ma in crescita la parte rivolta al web e all'estero. Contro la crisi economica e la pirateria nasce la campagna di Anica, Fapav, Mpa e Univideo che fa conoscere al grande pubblico il lavoro di squadra dietro alla realizzazione di un film.

Una serie di spot diretti dal Marco Spagnoli dà voce a stuntwoman, doppiatore, dog trainer, fonico, Integrated VfxSupervisor, parruccaia, compositore, elettricista. Restano nel roster Grey e Saatchi per l'adv, Weber Shandwick per adv, digitale e pr, Havas per adv e digitale, Wpp Digital per il digitale, Edelman per le pr, McCann Health e Ogilvy Commonhealth per il marketing esperienziale, Geometry per lo shopper marketing. Tutte le agenzie per il digitale cureranno anche contenuti.

Aci sensibilizza i giovani con la campagna GuardaLaStrada. Hub09 ha ideato la campagna contro le distrazioni alla guida legate all'uso dello smartphone e curato l'amplificazione sui mezzi digitali. Per rivolgersi al core target , la campagna utilizza i social. Ne sono protagonisti l'attore Francesco Mandelli e diverse personalità di Governo e pubbliche. Vip, blogger e influencer amplificheranno l'iniziativa. Pur confrontandosi con un maggio brillante per l'avvio dell'Expo, maggio registra un lieve attivo.

A giugno interverrà il traino sugli investimenti pubblicitari degli Europei a consolidare un buon primo semestre. Brexit permettendo, Nielsen conferma una fase finale dell'anno più tranquilla. Upa fa notare che la crescita del 4. Tornano a crescere le telecomunicazioni e la distribuzione, investono meno finanza e informatica. Sapient e tutte e undici le piattaforme dell'internet company cinese.

L'obiettivo di Publicis è l'opportunità di offrire ai clienti soluzioni innovative che utilizzano le piattaforme di Tencent. Dal Festival di Cannes, su invito del segretario dell'Onu Ban Ki—moon, i big delle sei holding decidono di usare tutto il potere dell'industria della comunicazione per dare un aiuto ad affrontare i problemi più urgenti del mondo.

Ogni holding si concentrerà su un tema, dall'acqua all'alimentazione e alla lotta contro i cambiamenti climatici. Verrà creato un fondo per sviluppare le idee vincenti uscite dalle Cannes Young Lions competition dedicata quest'anno agli SDGs. AssoCom, nel al digitale un quarto degli investimenti in comunicazione.

Centrale resta il ruolo della televisione ma il vero driver di crescita sarà il digitale trainato da video, mobile e programmatic. Ma per arrivare alle persone, coinvolgerle e portarle vicino alla marca continueranno a servire le idee. Mezzi nuovi si affiancano ai mezzi tradizionali che a loro volta sono in evoluzione.

Il digital avanzerà guidato da tre driver di crescita: Ma il display rimane leader nel segmento specifico ed il programmatic sarà un quinto della spesa display. Questi dati ci confermano che siamo al centro di una grande trasformazione tecnologica. Ma le tecnologie sono comunque mezzi e per arrivare alle persone, coinvolgerle e portarle vicino alla marca servono le idee.

E se investire nella conoscenza delle nuove tecnologie è importante, ancora più rilevante è l'esercizio delle idee e della creatività, che passa attraverso una formazione continua e di qualità. Il mercato pubblicitario cresce del 6.

In aprile tv, cinema e transit crescono a due cifre e sono in positivo anche quotidiani e periodici. Tornano a investire di più le telecomunicazioni e la distribuzione, ma investe meno la finanza. Il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione e United Colors of Benetton sensibilizzano sui pericoli delle gravidanze in situazioni di emergenza, in zone colpite da conflitti o disastri naturali. Il sito dedicato è aperto alla raccolta fondi. Il brand, promotore da sempre del valore dell'aggregazione, sostiene il concetto del tifo per la propria Nazionale come gesto istintivo, energia positiva e voglia di stare assieme.

La Sacra Scrittura suggerisce più volte che gli Angeli godono della visione del volto di Dio, perché la felicità alla quale furono destinati gli spiriti celesti, sorpassa le esigenze della natura ed è soprannaturale. XXIV , come la descrizione in forma poetica della ribellione celeste e della caduta del capo degli angeli.

Come sei stato precipitato a terra, tu che aggredivi tutte le nazioni! Eppure tu pensavi in cuor tuo: La prima gerarchia comprende i serafini, i cherubini e i troni; la seconda le dominazioni, le virtù, le potestà; la terza i principati, gli arcangeli e gli angeli. Gregorio Magno sul Castel S. Angelo nel Gargano; Gabriele il messaggero di Dio, apparve al profeta Daniele; a Zaccaria annunciante la nascita di s.

Gli angeli furono raffigurati non solo in atteggiamento adorante, come nelle magnifiche Natività o nelle Maestà medioevali, ma anche in atteggiamento addolorato e umano nelle Deposizioni, vedasi i gesti di disperazione per la morte di Gesù, degli angeli che assistono alla deposizione dalla croce, nel famoso dipinto di Giotto "Compianto di Cristo morto" Cappella degli Scrovegni, Padova. Poi abbiamo angeli musicanti e che cantano in coro, che suonano le trombe tubicini ; gli angeli armati in lotta con il demonio; angeli che accompagnano lo svolgersi delle opere di misericordia, ecc.

Specifici episodi del Vecchio e Nuovo Testamento, indicano la presenza degli Angeli: Il nuovo Calendario universale della Chiesa ha conservato, a questa data, non la festa, ma la memoria degli Angioli Custodi. Abbiamo già parlato, il 5 maggio, dell'unico Santo che ripete, nei calendari, il nome di Angelo, il carmelitano Martire in Sicilia. Un tempo questa festa veniva celebrata il 29 settembre, insieme con quella di San Michele, custode e protettore per eccellenza.

Michele, Gabriele e Raffaele. L'uso di una festa particolare dedicata agli Angioli Custodi si diffuse nella Spagna nel ', e nel secolo successivo in Portogallo, più tardi ancora in Austria. La devozione per gli Angioli è più antica di quella per i Santi: Dopo il concilio di Trento, la devozione per gli Angioli fu meglio definita e conobbe nuova diffusione. Di solito si parla dell'Angiolo Custode soltanto ai bambini, e per questo anche l'iconografia si è fissata sulla figura dell'Arcangiolo Raffaele, che guida e conduce il giovane Tobiolo.

Gli adulti, invece, dimenticano facilmente il loro adulto testimone e consigliere, il loro invisibile compagno di viaggio, il muto testimone della loro vita. E anche questo aumenta il senso della desolazione e addirittura dell'angoscia che caratterizza il nostro tempo, nel 4uale si sono lasciate cadere, come infantili fantasie, tante consolanti e sostenitrici verità di fede. R infatti verità di fede che ogni cristiano, dal Battesimo, riceve il proprio Angiolo Custode, che lo accompagna, lo ispira e lo guida, per tutta la vita, fino alla morte, esemplare perfetto della condotta che si dovrebbe tenere nei riguardi di Dio e degli uomini.

L'Angiolo Custode è dunque il luminoso specchio sul quale ogni cristiano dovrebbe riflettere la propria condotta giornaliera. Per questo la Chiesa ha dettato una delle più belle preghiere che dice: Prima lettura Gb 38,1. Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me, disprezza colui che mi ha mandato". Sensibilissima e precoce, fin da bambina decise di dedicarsi a Dio. I suoi pensieri, raccolti sotto il titolo Storia di un'anima, sono la cronaca quotidiana del suo cammino di identificazione con l'Amore.

Con San Francesco Saverio è patrona delle missioni. Memoria di santa Teresa di Gesù Bambino, vergine e dottore della Chiesa: A Lisieux in Francia, anniversario della morte di santa Teresa di Gesù Bambino, la cui memoria si celebra domani. La quattordicenne Teresa Martin è la figura più attraente del pellegrinaggio francese, giunto in Roma a fine per il giubileo sacerdotale di Leone XIII. I Martin di Alençon: La madre dirige merlettaie che a domicilio fanno i celebri pizzi di Alençon.

Conti in ordine, leggendaria puntualità nei pagamenti come alla Messa, stimatissimi. E compatiti per tanti lutti in famiglia: Poi muore anche la madre, quando Teresa ha soltanto quattro anni. Tutto puntuale, tutto in ordine. Ma è scadente la sostanza. La superiora non la capisce, qualcuna la maltratta. E in sé compie la riforma del monastero.

Trasforma in stimoli di santificazione maltrattamenti, mediocrità, storture, restituendo gioia in cambio delle offese. Dopodiché, nel lei è già morta, dopo meno di un decennio di vita religiosa oscurissima.

Ma è da morta che diviene protagonista, apostola, missionaria. Ed è lui che la canonizza nel E come patrona di questa sfida designa appunto lei, suor Teresa di Gesù Bambino. I genitori di Teresa di Lisieux, Paoline Edizioni, - pagine. In sintonia con il suo tempo, Marietti, - pagine. Ristabilita secondo la disposizione originale degli autografi, San Paolo Edizioni, - pagine.

Pregare meditando, OCD, - 48 pagine. Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! In qualunque casa entriate, prima dite: Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa.

Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle sue piazze e dite: Fratelli, il Signore ci chiama a quest'eucaristia per farci suoi discepoli e consegnarci la legge dell'amore, Invochiamolo quindi con fede, dicendo:.

Per la Chiesa, istruita nell'amore da Cristo, perché mite e operosa vivifichi la comunità degli uomini. Per le nostre città, perché con pazienza diventino i luoghi per un'armoniosa convivenza umana. Per le nostre case, perché l'adesione amorosa alla legge del Signore ne faccia segni di riconciliazione e di pace.

Per quanti hanno il compito di predicare il vangelo, perché lo Spirito li rivesta di scienza e di perseveranza, e prepari i cuori all'ascolto. Per noi qui riuniti, perché ci sentiamo mandati ad annunciare la pace e il regno del Signore. Accogli, Signore, la preghiera dei tuoi figli, perché la tua parola arrivi ai confini del mondo e si estenda ovunque il regno del tuo amore. Te lo chiediamo con fiducia per Cristo nostro Signore. San Girolamo o Gerolamo Sacerdote e dottore della Chiesa.

Scrittore infaticabile, grande erudito e ottimo traduttore, a lui si deve la Volgata in latino della Bibbia, a cui aggiunse dei commenti, ancora oggi importanti come quelli sui libri dei Profeti.

Memoria di san Girolamo, sacerdote e dottore della Chiesa: Fu dottore insigne nel tradurre e spiegare le Sacre Scritture e fu partecipe in modo mirabile delle varie necessità della Chiesa. San Girolamo è un Padre della Chiesa che ha posto al centro della sua vita la Bibbia: La meditazione, la solitudine, il contatto con la Parola di Dio fecero maturare la sua sensibilità cristiana.

La preparazione letteraria e la vasta erudizione consentirono a Girolamo la revisione e la traduzione di molti testi biblici: Ribadisce inoltre la necessità di ricorrere ai testi originali: Per lui i commentari devono offrire molteplici opinioni, "in modo che il lettore avveduto, dopo aver letto le diverse spiegazioni e dopo aver conosciuto molteplici pareri — da accettare o da respingere —, giudichi quale sia il più attendibile e, come un esperto cambiavalute, rifiuti la moneta falsa" Contra Rufinum 1, Scrisse pure biografie di monaci, illustrando accanto ad altri itinerari spirituali anche l'ideale monastico; inoltre tradusse varie opere di autori greci.

Infine nell'importante Epistolario, un capolavoro della letteratura latina, Girolamo emerge con le sue caratteristiche di uomo colto, di asceta e di guida delle anime. Che cosa possiamo imparare noi da San Girolamo? Mi sembra soprattutto questo: Questo nostro dialogo con essa deve sempre avere due dimensioni: Dobbiamo leggere la Sacra Scrittura non come parola del passato, ma come Parola di Dio che si rivolge anche a noi e cercare di capire che cosa il Signore voglia dire a noi.

Ma per non cadere nell'individualismo dobbiamo tener presente che la Parola di Dio ci è data proprio per costruire comunione, per unirci nella verità nel nostro cammino verso Dio. Quindi essa, pur essendo sempre una Parola personale, è anche una Parola che costruisce comunità, che costruisce la Chiesa.

Il luogo privilegiato della lettura e dell'ascolto della Parola di Dio è la liturgia, nella quale, celebrando la Parola e rendendo presente nel Sacramento il Corpo di Cristo, attualizziamo la Parola nella nostra vita e la rendiamo presente tra noi.

Non dobbiamo mai dimenticare che la Parola di Dio trascende i tempi. Le opinioni umane vengono e vanno. Quanto è oggi modernissimo, domani sarà vecchissimo. Portando in noi la Parola di Dio, portiamo dunque in noi l'eterno, la vita eterna. In essa il grande Esegeta esprime proprio questa realtà, che cioè nella Parola di Dio riceviamo l'eternità, la vita eterna. Ha litigato con sprovveduti, dotti, santi e peccatori; fu ammirato e detestato.

Ma rimane un benefattore delle intelligenze e la Chiesa lo venera come uno dei suoi padri più grandi. Nato da famiglia ricca, riceve il battesimo a Roma, dove va a studiare.

Nel , dopo una malattia, Gerolamo passa alla Bibbia, con passione crescente. Riceve il sacerdozio ad Antiochia nel e nel è a Roma. A Roma fa anche da guida spirituale a un gruppo di donne della nobiltà. E intanto scaglia attacchi durissimi a ecclesiastici indegni un avido prelato riceve da lui il nome "Grasso Cappone".

Alla morte di Damaso I , va in Palestina con la famiglia della nobile Paola. Vive in un monastero a Betlemme, scrivendo testi storici, dottrinali, educativi e corrispondendo con gli amici di Roma con immutata veemenza. Lavora sulla pagina e anche sul terreno, come dirà: Rivede poi il testo dei Vangeli sui manoscritti greci più antichi e altri libri del Nuovo Testamento.

I suoi difetti restano, e la grandezza della sua opera pure. Gli ultimi suoi anni sono rattristati dalla morte di molti amici, e dal sacco di Roma compiuto da Alarico nel In quel tempo, Gesù, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: Vedrai cose più grandi di queste! Uniti ai santi arcangeli e fatti voce di ogni creatura, domandiamo al Padre i sentimenti della gioia e della riconoscenza.

Signore Dio nostro, ti ringraziamo per gli arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele che hanno annunciato al mondo il tuo amore salvifico, e ti chiediamo un cuore puro, che con il Cristo tuo Figlio innalzi a te la lode per i secoli eterni. Il Martirologio commemora insieme i santi arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele.

La Bibbia li ricorda con specifiche missioni: Michele avversario di Satana, Gabriele annunciatore e Raffaele soccorritore. Prima della riforma del si ricordava in questo giorno solamente san Michele arcangelo in memoria della consacrazione del celebre santuario sul monte Gargano a lui dedicato.

Festa dei santi Michele, Gabriele e Raffaele, arcangeli. Nel giorno della dedicazione della basilica intitolata a San Michele anticamente edificata a Roma al sesto miglio della via Salaria, si celebrano insieme i tre arcangeli, di cui la Sacra Scrittura rivela le particolari missioni: Michele Chi è come Dio? La Chiesa pellegrina sulla terra, specialmente nella liturgia eucaristica, è associata alle schiere degli angeli che nella Gerusalemme celeste cantano la gloria di Dio cfr Ap 5, ; Conc.

II, Costituzione sulla sacra liturgia, "Sacrosanctum Concilium", 8. Il 29 settembre il martirologio geronimiano sec. VI ricorda la dedicazione della basilica di san Michele sec. V sulla via Salaria a Roma. Nel Nuovo Testamento il termine "arcangelo" è attribuito a Michele. Solo in seguito venne esteso a Gabriele e Raffaele, gli unici tre arcangeli riconosciuti dalla Chiesa, il cui nome è documentato nella Bibbia.

San Michele, "chi come Dio? Antico patrono della Sinagoga oggi è patrono della Chiesa Universale, che lo ha considerato sempre di aiuto nella lotta contro le forze del male. Egli è considerato allo stesso modo nella Chiesa di Cristo, che gli ha sempre riservato fin dai tempi antichissimi, un culto e devozione particolare, considerandolo sempre presente nella lotta che si combatte e si combatterà fino alla fine del mondo, contro le forze del male che operano nel genere umano.

Perfino il grande fiume Nilo fu posto sotto la sua protezione, si pensi che la chiesa funeraria del Cremlino a Mosca in Russia, è dedicata a S. In Occidente si hanno testimonianze di un culto, con le numerosissime chiese intitolate a volte a S. Angelo, a volte a S. Tancia e il Gargano. Michele; in breve fu costruito un santuario che raggiunse gran fama, parallela a quella del Monte Gargano, che comunque era più antico.

Ma il più celebre santuario italiano dedicato a S. Michele, è quello in Puglia sul Monte Gargano; esso ha una storia che inizia nel , quando era papa Gelasio I; la leggenda racconta che casualmente un certo Elvio Emanuele, signore del Monte Gargano Foggia aveva smarrito il più bel toro della sua mandria, ritrovandolo dentro una caverna inaccessibile.

Il presule indisse tre giorni di preghiere e di penitenza; dopodiché s. La caverna è a me sacra, è una mia scelta, io stesso ne sono vigile custode. Là dove si spalanca la roccia, possono essere perdonati i peccati degli uomini…Quel che sarà chiesto nella preghiera, sarà esaudito. Quindi dedica la grotta al culto cristiano".

Per questa sua esitazione che non si spiegava, s. Michele e inaugurata il 29 settembre ; la Sacra Grotta è invece rimasta sempre come un luogo di culto mai consacrato da vescovi e nei secoli divenne celebre con il titolo di "Celeste Basilica". Sul Gargano giunsero in pellegrinaggio papi, sovrani, futuri santi. Qui è la casa di Dio e la porta del Cielo".

Michele, opera del Sansovino, datata Per la sua caratteristica di "guerriero celeste" s. Difensore della Chiesa, la sua statua compare sulla sommità di Castel S.

Gabriele forza di Dio è uno degli spiriti che stanno davanti a Dio, rivela a Daniele i segreti del piano di Dio, annunzia a Zaccaria la nascita di Giovanni e a Maria quella di Dio. Il nuovo calendario ha riunito in una sola celebrazione i tre arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, la cui festa cadeva rispettivamente il 29 settembre, il 24 marzo e il 24 ottobre.

Dell'esistenza di questi angeli parla esplicitamente la Sacra Scrittura, che dà loro un nome e ne determina la funzione. San Michele, l'antico patrono della Sinagoga, è ora patrono della Chiesa universale; San Gabriele è l'angelo dell'Incarnazione e forse dell'agonia nel giardino degli ulivi; San Raffaele è la guida dei viandanti. San Gabriele, "colui che sta.

È lui che spiega al profeta Daniele come avverrà la piena restaurazione, dal ritorno dall'esilio all'avvento del Messia.

Egli gode di una particolare venerazione anche presso i maomettani. San Raffaele, "Dio guarisce", è nominato ampliamente nel libro di Tobia ed in molti apocrifi ed è invocato come guaritore. Raffaele Dio ha guarito , anch'egli fra i sette angeli che stanno davanti al trono di Dio Tb 12, 15; cfr Ap 8,2 , accompagna e custodisce Tobia nelle peripezie del suo viaggio e gli guarisce il padre cieco.

Dell'esistenza di questi Angeli parla esplicitamente la Sacra Scrittura, che dà loro un nome e ne determina la funzione. Michele, l'antico patrono della Sinagoga, è ora patrono della Chiesa universale; S. Gabriele è l'angelo dell'Incarnazione e forse dell'agonia nel giardino degli ulivi; S. Raffaele è la guida dei viandanti. Il nome di Raffaele significa in ebraico " Dio risana ". La Scrittura lo dice " uno lei sette Angioli che stanno dinanzi al Signore ". Più tardi, la tradizione ha esteso anche a lui il titolo di Arcangiolo, che nella Bibbia viene dato soltanto a Michele, Principe delle milizie celesti.

Dei tre, Raffaele è il meno noto, e meno diffuso è il suo culto tra i fedeli. Anche nell'arte Raffaele ha avuto minore abbondanza di raffigurazioni.

I suoi attributi iconografici non sono precisi, ma lo si riconosce perché, di solito, appare accanto al giovanetto Tobiolo, come attento compagno di viaggio, specialmente nell'episodio del pesce catturato nel Tigri. Eppure la Bibbia ci dà, sul suo aspetto, un particolare assai interessante.

Questa delle vesti corte non è una nota di leggiadria, né un richiamo alla moda del tempo. Per tutti i popoli che vestivano lunghe tuniche - per gli Israeliti, come per i Romani - la prima necessità del viaggio era quella di rialzarsi le vesti, lasciando libero il passo alla gamba. E chi camminava con passo più spedito, più alto sollevava l'orlo della veste, rimboccandola attorno alla cintura.

Raffaele è dunque l'Angiolo viaggiatore, il celestiale compagno di cammino. Ed è a lui che il vecchio Tobia, cieco e giusto, affida il figlio Tobiolo, mandato a riscuotere un credito di dieci talenti d'argento.

Lo salva da ogni male; lo libera da ogni pericolo, come quello del pesce del Tigri. Egli stesso porta a buon fine l'incarico di Tobia, riscuotendo i talenti. Per di più fa sposare a Tobiolo la virtuosa figlia di Raguel Sara, dopo averla liberata da un demonio che la perseguitava.

Finalmente, celebrate le nozze, Raffaele guida i due sposi sulla strada del ritorno verso la casa paterna. E dopo il felice ritorno, sempre per il consiglio di Raffaele, Tobiolo restituisce prodigiosamente la vista al padre, ponendo sopra i suoi occhi il fiele del pesce del Tigri. Poiché è lui a presentare al Signore, che le esaudirà, le preghiere di Tobia afflitto dalla cecità, e quelle di Sara tormentata dal demonio, viene - o veniva - invocato come protettore dei mali della carne e delle infermità del corpo.

Ma più giustamente, il protettore nei viaggi viene considerato come esemplare Custode: Gabriele, "colui che sta al cospetto di Dio" è il suo "biglietto di presentazione " quando si reca ad annunciare a Maria la sua scelta come madre del Redentore , è l'annunciatore per eccellenza delle divine rivelazioni. Egli gode per questo di una particolare venerazione anche presso i maomettani.

Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. E si misero in cammino verso un altro villaggio. Dio ci ha tanto amati da mandare il suo Unigenito fra noi, perché avessimo la vita e l'avessimo in abbondanza. Ricolmi di gioia e di pace per questo annuncio, proclamiamo la bontà del Signore e preghiamo:. Padre dei credenti, perché i battezzati, con umile coraggio, sappiano essere messaggeri di Cristo, portatori di pace e di speranza tra gli uomini.

Padre della storia, perché quanti operano nel sociale, si prendano a cuore la causa dei poveri e degli oppressi e, riparando ingiustizie e sofferenze, affrettino l'avvento del regno. Padre della luce, perché chi è nella prova, riceva forza dall'eucaristia, sacramento dell'amore di Cristo, crocifisso innocente per tutti gli uomini.

Padre della vita, perché i bambini che oggi fanno il loro ingresso nell'esistenza, siano accolti con tenero amore. Padre della gioia, perché in questa eucaristia che ci riconcilia nell'unico corpo di Cristo, troviamo la fonte della pace e della concordia.

Nella prima metà del secolo XVII sedici martiri, Lorenzo Ruiz e i suoi compagni, versarono il loro sangue per amore di Cristo nella città di Nagasaki in Giappone. Questa gloriosa schiera di appartenenti o associati all'Ordine di san Domenico, conta nove presbiteri, due religiosi fratelli, due vergini consacrate e tre laici fra cui il filippino Lorenzo Ruiz, padre di famiglia m. Invitti missionari del Vangelo tutti quanti, pur di diversa età e condizione, contribuirono a diffondere la fede di Cristo nelle Isole Filippine, a Formosa e nell'Arcipelago Giapponese.

Testimoniando mirabilmente la universalità della religione cristiana e confermando con la vita e con la morte l'annunzio del Vangelo, essi sparsero abbondantemente il seme della futura comunità ecclesiale. Giovanni Paolo II ha beatificato questi gloriosi martiri il 18 febbraio a Manila Filippine e li ha iscritti nel catalogo dei santi il 18 ottobre Si tratta di uno stuolo di 16 martiri per la fede, uccisi a Nagasaki in Giappone negli anni ; facendo seguito al numeroso gruppo di martiri che donarono la loro vita, sempre a Nagasaki-Omura, negli anni Essi furono vittime della persecuzione scatenata il 28 febbraio , dallo "shogun" supremo capo militare della nazione , Tokagawa Yemitsu; che con il suo Editto n.

I sedici missionari contavano nove padri Domenicani, tre Fratelli religiosi domenicani, due Terziarie domenicane, di cui una anche Terziaria Agostiniana, due laici, di cui uno padre di famiglia. Avevano svolto apostolato attivo nel diffondere la fede cristiana nelle Isole Filippine, a Formosa e in Giappone; e appartenevano in diverso grado alla Provincia Domenicana del Santo Rosario, allora detta anche delle Filippine, la cui fondazione risaliva alle Missioni in Cina del e che al principio del , aveva istituito una Vicaria in Giappone.

Essi furono catturati a gruppi o singolarmente, e rinchiusi nel carcere di Nagasaki e in quel quinquennio, in vari tempi ricevettero il martirio. I sedici martiri erano di varie nazionalità: Il 17 agosto furono uccisi padre Giacomo Kyushei Gorobioye Tomonaga, giapponese e Michele Kurabioye, catechista cooperatore giapponese. Il 19 ottobre morirono padre Luca Alonso Gorda, spagnolo nato nel a Carracedo Zamora e Matteo Kohioye, fratello cooperatore catechista giapponese, nato ad Arima nel Il 17 novembre perirono padre Giordano Giacinto Ansalone, italiano della Sicilia, nato nel ; padre Tommaso Hioji Rokuzayemon Nishi giapponese, nato a Hirado nel ; e padre Guglielmo Courtet, francese.

Il Martyrologium Romanum comemmora questi 16 santi martiri nei rispettivi anniversari della loro morte:. Il Signore chiese a Satana: Satana rispose al Signore: Il Signore disse a Satana: Nessuno è come lui sulla terra: Non sei forse tu che hai messo una siepe intorno a lui e alla sua casa e a tutto quello che è suo? Tu hai benedetto il lavoro delle sue mani e i suoi possedimenti si espandono sulla terra.

Ma stendi un poco la mano e tocca quanto ha, e vedrai come ti maledirà apertamente! Un giorno accadde che, mentre i suoi figli e le sue figlie stavano mangiando e bevendo vino in casa del fratello maggiore, un messaggero venne da Giobbe e gli disse: I Sabèi hanno fatto irruzione, li hanno portati via e hanno passato a fil di spada i guardiani.

Sono scampato soltanto io per raccontartelo". Allora Gesù, conoscendo il pensiero del loro cuore, prese un bambino, se lo mise vicino e disse loro: Chi infatti è il più piccolo fra tutti voi, questi è grande". Giovanni prese la parola dicendo: Ma Gesù gli rispose: Fratelli, Dio che ci ama infinitamente, nell'eucaristia ci dona il suo Figlio Gesù.

Riconoscerti e fiduciosi, attingiamo alla sua inesauribile bontà e preghiamo:. Per la Chiesa, sposa di Cristo, perché ponga tutta la sua forza unicamente nella fede e nella parola del Signore.

Per gli uomini di tutte le nazioni, perché si lascino illuminare dal vangelo, cioè dalla buona notizia che Dio è venuto a salvare tutti i suoi figli.

Per i sacerdoti ministri della riconciliazione, e per quanti hanno il compito di accogliere e di ascoltare, perché in loro si riverberi l'attenzione amorosa di Cristo verso i piccoli e i poveri. Per chi, con troppa disinvoltura, divide gli uomini in buoni e cattivi, perché riconosca in ogni persona i germi di bene seminati dal Cristo.

Per noi qui riuniti attorno a questo pane eucaristico, perché lasciamo che Gesù maestro ci renda pazienti nella prova e umili nel servizio. Padre buono, tu che ascolti la voce del povero e sai compiere prodigi d'amore, accogli le suppliche che ti presentiamo, fiduciosi della mediazione di Cristo Salvatore, che vive e regna nei secoli dei secoli. Nato a Pouy in Guascogna il 24 aprile , fino a quindici anni fece il guardiano di porci per poter pagarsi gli studi.

Ordinato sacerdote a 19 anni, nel mentre viaggiava da Marsiglia a Narbona fu fatto prigioniero dai pirati turchi e venduto come schiavo a Tunisi.

Da questa esperienza nacque in lui il desiderio di recare sollievo materiale e spirituale ai galeotti. Alla sua scuola si formarono sacerdoti, religiosi e laici che furono gli animatori della Chiesa di Francia, e la sua voce si rese interprete dei diritti degli umili presso i potenti.

Promosse una forma semplice e popolare di evangelizzazione. Diceva ai sacerdoti di S. Nella storia della cristianità, fra le innumerevoli schiere di martiri e santi, spiccano in ogni periodo storico delle figure particolari, che nel proprio campo di apostolato, sono diventate dei colossi, su cui si fonda e si perpetua la struttura evangelica, caritatevole, sociale, mistica, educativa, missionaria, della Chiesa.

E fra questi suscitatori di Opere, fondatori e fondatrici di Congregazioni religiose, pastori zelanti di ogni grado, ecc.

Allora don Vincenzo fece questa considerazione: Quelle maschili verranno riprese un paio di secoli dopo, nel , da Emanuele Bailly a Parigi, con un gruppo di sette giovani universitari, tra cui la vera anima fu il beato Federico Ozanam ; esse presero il nome di "Conferenze di S. Intanto i missionari si erano spostati nel priorato di San Lazzaro, da cui prenderanno anche il nome di "Lazzaristi". Nel , anno della morte del fondatore e della stessa cofondatrice, le "Figlie della Carità" avevano già una cinquantina di Case.

Ancora oggi le Figlie della Carità, costituiscono la Famiglia religiosa femminile più numerosa della Chiesa. Anche la direzione dei costituendi Seminari delle diocesi francesi, voluti dal Concilio di Trento, vide sempre nel , ben dodici rettori appartenenti ai Preti della Missione. Giulio Mazzarino, il compito del Consiglio era la scelta dei vescovi ed il rilascio di benefici ecclesiastici.

Fu riformatore della predicazione, fino allora barocca, introducendo una semplice tecnica oratoria: Monsieur Vincent fu fin dai primi anni, membro attivo della potente "Compagnia del SS. Sacramento", sorta a Parigi nel , composta da ecclesiastici e laici insigni e dedita ad "ogni forma di bene". Nei dodici capitoli delle "Regulae", Vincenzo ha condensato lo spirito che deve distinguere i suoi figli come religiosi: I suoi resti mortali, rivestiti dai paramenti sacerdotali, sono venerati nella Cappella della Casa Madre dei Vincenziani a Parigi.

È patrono del Madagascar, dei bambini abbandonati, degli orfani, degli infermieri, degli schiavi, dei forzati, dei prigionieri. In San Pietro in Vaticano, una gigantesca statua, opera dello scultore Pietro Bracci, è collocata nella basilica dal , rappresentante il "padre dei poveri". Tu, uomo di Dio, evita queste cose; tendi invece alla giustizia, alla pietà, alla fede, alla carità, alla pazienza, alla mitezza. Combatti la buona battaglia della fede, cerca di raggiungere la vita eterna alla quale sei stato chiamato e per la quale hai fatto la tua bella professione di fede davanti a molti testimoni.

Davanti a Dio, che dà vita a tutte le cose, e a Gesù Cristo, che ha dato la sua bella testimonianza davanti a Ponzio Pilato, ti ordino di conservare senza macchia e in modo irreprensibile il comandamento, fino alla manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo,. Nella vita, tu hai ricevuto i tuoi beni, e Lazzaro i suoi mali; ma ora lui è consolato, tu invece sei in mezzo ai tormenti.

Un povero, di nome Lazzaro, stava alla sua porta, coperto di piaghe, bramoso di sfamarsi con quello che cadeva dalla tavola del ricco; ma erano i cani che venivano a leccare le sue piaghe. Per di più, tra noi e voi è stato fissato un grande abisso: Perché la Chiesa continui a vivere, annunciare e organizzare la carità. Perché la nostra coscienza sia sempre viva e attenta alle esigenze del vivere comune.

Perché la nostra gioia non risieda nello sfuggire alla morte, ma in colui che vince la morte. O Padre, ci chiedi di essere semplici e aperti verso il mondo. Aiutaci a non cercare sicurezza e conforto nelle cose che possediamo. Il 26 settembre è la probabile data della dedicazione della basilica che a Roma porta il loro nome, edificata da Felice IV Di loro si fa memoria nel Canone romano.

Sulla vita di Cosma e Damiano le notizie sono scarse. Si sa che erano gemelli e cristiani. Nati in Arabia, si dedicarono alla cura dei malati dopo aver studiato l'arte medica in Siria. Ma erano medici speciali. Spinti da un'ispirazione superiore infatti non si facevano pagare. Di qui il soprannome di anàgiri termine greco che significa "senza argento", "senza denaro". Ma questa attenzione ai malati era anche uno strumento efficacissimo di apostolato. Durante il regno dell'imperatore Diocleziano, forse nel , il governatore romano li fece decapitare.

Successe a Ciro, città vicina ad Antiochia di Siria dove i martiri vengono sepolti. Un'altra narrazione attesta invece che furono uccisi a Egea di Cilicia, in Asia Minore, per ordine del governatore Lisia, e poi traslati a Ciro. Il culto di Cosma e Damiano è attestato con certezza fin dal V secolo.

Salmo responsoriale Sal 89 Signore, tu sei stato per noi un rifugio di generazione in generazione. Avevano timore di interrogarlo su questo argomento.

In quel giorno, mentre tutti erano ammirati di tutte le cose che faceva, Gesù disse ai suoi discepoli: Dio ama ogni vita e conosce ciascuno per nome. Confortati da questa certezza, invochiamolo con fiducia, dicendo:. Benedici la tua Chiesa perché, umile e obbediente, diventi uno spazio sempre più ampio di fraternità e di salvezza.

Aiuta chi si dedica a restaurare il tessuto della vita civile, perché la società sia risanata dalle ferite dell'ingiustizia e della violenza. Guida i nostri figli, perché sappiano radicare stabilmente in Cristo i progetti e le gioie della giovinezza. Soccorri chi, stretto dalle angustie della vita, sente spegnere in sé energia ed entusiasmo, perché incontri amici e testimoni di speranza.

Illumina noi che spesso non capiamo il senso della croce, perché ci lasciamo docilmente associare alla missione di Cristo, servo sofferente. O Dio, che in Cristo Gesù ci hai amati con vero amore e attraverso il suo sacrificio hai donato a tutti gli uomini la vita eterna, fà che comprendiamo il valore di ogni vita, e che conserviamo la capacità di meravigliarsi sempre di fronte ai prodigi della tua misericordia.

Fu tra i primi discepoli a rivedere il Signore dopo la risurrezione, come San Luca ci riferisce. Non si hanno altre informazioni sicure su di lui. Secondo la tradizione Cleofa venne trucidato in Emmaus per mano di Giudei, nella casa di compatrioti che lo detestavano perché andava predicando la Risurrezione di Cristo.

Cleofa o Cleofe o Clopa è uno dei due discepoli che il giorno della risurrezione di Gesù, tornandosene a Emmaus al termine delle celebrazioni pasquali, furono raggiunti per strada e accompagnati dal Risorto, che riconobbero soltanto dopo essere rincasati e avergli generosamente offerto ospitalità. Nelle parole che i due discepoli rivolgono allo sconosciuto c'è l'eco di una delusione comune agli apostoli in quell'ora della prova. Da questo spiraglio di speranza lo sconosciuto fa penetrare la luce della "buona novella", spiegando loro le Scritture e poi, accolto il loro invito: Ma non è questo il solo privilegio di cui poteva andar fiero.

Se diamo un'occhiata all'etimologia del suo nome, scopriamo che Cleofa e Alfeo sono la trascrizione e la pronuncia dello stesso nome ebraico Halphai, oppure due nomi portati dalla stessa persona. La sua fortunata posizione in seno alla famiglia del Signore sembra abbia altri risvolti. Lo storico palestinese Egesippo afferma che Cleofa è fratello di S. Giuseppe e padre di Giuda e Simone, eletto, quest'ultimo, a succedere a Giacomo il Minore, come vescovo di Gerusalemme. Tirando le somme, possiamo identificare nel commosso discepolo di Emmaus il Cleofa che Giovanni dice marito della sorella della Madonna, quella Maria di Cleofa presente con le altre pie donne al dramma del Calvario.

Padre di tre apostoli! Secondo Eusebio e S. Girolamo, Cleofa era nativo di Emmaus. E ad Emmaus, secondo un'antica tradizione, Cleofa, "testimone della risurrezione", fu trucidato dai suoi compaesani, intolleranti del suo zelo e della sua certezza di fede nel Messia risorto. Girolamo ci assicura che già nel IV secolo la sua casa era stata trasformata in chiesa. Il Martirologio Romano ha inserito il suo nome nella data odierna e ne conferma il martirio avvenuto per mano dei Giudei.

Un giorno Gesù si trovava in un luogo solitario a pregare. I discepoli erano con lui ed egli pose loro questa domanda: Dio Padre, Signore del tempo, conduce le stagioni e il fluire degli anni e guida con sapienza la nostra vita. A lui ci rivolgiamo, colmi di gratitudine e speranza, confidando nella mediazione del suo Figlio Gesù, dicendo:.

Per la Chiesa di Dio, perché sia sempre laboriosa e fedele sulle orme del Cristo morto e risorto. Per gli uomini e le donne del nostro tempo, perché con l'impegno quotidiano, sappiano condurre la storia verso un'era di pace internazionale. Per coloro che, nel mondo del lavoro o tra le mura domestiche, sono pressati da fatiche fisiche o tensioni spirituali, perché trovino ristoro nella certezza che Dio non abbandona.

Per chi nasce e per chi muore oggi nella nostra comunità, perché nell'entrare o nell'uscire dall'esistenza sia assistito dalla madre Chiesa e dallo Spirito Santo. Per noi fedeli qui riuniti, perché sappiamo rispondere con fede umile e pronta alla domanda che Cristo rivolge a ciascuno in questa eucaristia. L'arcidiocesi milanese è universalmente nota come "Chiesa ambrosiana", dal nome del suo più grande vescovo e dottore della Chiesa sant'Ambrogio, che la resse nella seconda metà del IV secolo.

Alla fine dell'VIII secolo Paolo Diacono redasse le "Gesta episcoporum Mettensium", nelle quali sosteneva che Anatalone fosse un discepolo di Pietro che questi aveva inviato a Milano come primo vescovo. Secondo la "Datiana historia ecclesiae mediolanensis", opera anonima risalente all'XI secolo, un certo "Anatelon" sarebbe stato vescovo di Milano e di Brescia dal 50 al In realtà la cronologia stabilita da queste tradizioni fu ideata appositamente nell'XI secolo, quando i milanesi, polemici con Roma circa l'eresia dei Patarini o forse per la riforma imposta da Gregorio VII, retrodatarono la storia della loro diocesi al fine di stabilire una pari anzianità con la Chiesa di Roma che li avrebbe esentati dalla sua soggezione.

La versione ritenuta oggi più autorevole ed adottata ufficialmente dall'arcidiocesi di Milano è quella che colloca nel III secolo gli episcopati di Anatalone e del successore Caio. Secondo i calcoli di Felice Savio Anatalone fu vescovo fra il e il L'analisi dei nomi di alcuni primi vescovi milanesi, come Anatalone, Calimero, Mona e Mirocle, ed antiche iscrizioni tombali relative a sacerdoti milanesi confermano chiaramente che la penetrazione del cristianesimo a Milano avvenne dall'Oriente, tramite le vie dei mercanti e dell'esercito.

Alcune reliquie di Sant'Anatalone, consistenti probabilmente solo pezze di lino trovatesi a contatto con il suo corpo, furono portate nella cappella milanese intitolata "ad Concilia Sanctorum" probabilmente nel V secolo. Nella "Datiana istoria", risalente all'XI secolo, non si indica il luogo di sepoltura e si annota che l'anniversario della "depositio" veniva celebrato nella basilica milanese di San Babila.

Il "Beroldo Nuovo", calendario liturgico milanese del , aggiunge che Anatalone sarebbe stato sepolto nella chiesa di San Floriano in Brescia, città di cui qualche tarda leggenda lo vuole anche primo vescovo.

Thank you again for all the details. I simply want to say I am very new to weblog and honestly savored your blog site. You surely come with good stories. Thanks a bunch for revealing your webpage. I loved as much as you will receive carried out right here. The sketch is attractive, your authored subject matter stylish.

Naturally I like your web site, however you have to check the spelling on quite some of your posts. A number of them are rife with spelling troubles and I locate it quite bothersome to tell you.

Nevertheless I will surely come once again again! You certainly have good well written articles. With thanks for sharing your blog. But, what about the bottom line? Are you certain concerning the source? I dont suppose Ive learn anything like this before. So nice to uncover any person with some authentic thoughts on this subject.

I simply want to tell you that I am just all new to weblog and actually savored your blog site. You certainly come with superb writings. Thanks for revealing your blog. It is hard to discover knowledgeable folks on this topic nonetheless you sound like you know what you are talking about! I have not checked in here for a while because I thought it was getting boring, but the last several posts are great quality so I guess I will add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend.

Im definitely enjoying the information. Im book-marking and will be tweeting this to my followers! Outstanding blog and fantastic design. You surely have superb writings. Bless you for sharing with us your website. With responsive web design for your website, you will be able to represent a distinct image of your brand from the rest of the crowd.

Our team has required expertise and experience of handling simple to the most complicated web design projects. Responsive web design is basically a technique used for web design and development. Further, it is used for creating brilliant layout and images to add more flexibility to a website.

This practice makes your website compatible to different browsers window screen with the use of fluid dimensions at the time of designing your website. I just want to say I am newbie to blogging and site-building and seriously savored your blog. You surely have really good article content. With thanks for sharing with us your web-site. I have a website I will be updating a few times a week with original animations and short films along with concept art for the animations and other kinds of media.

Will my logo, site name, all content be copyrighted?. I simply want to say I am newbie to weblog and definitely savored your web site. You absolutely have good articles and reviews. Cheers for sharing with us your blog site. Very wonderful info can be found on web blog.

This was actually discussed a while ago and I was for it initially. Over time though it became apparent that the total community was getting involved with this project. Archiving this would be best for everyone. Thanks for that, I really appreciate the help. I simply want to tell you that I am new to blogging and site-building and certainly enjoyed this web site. You definitely come with fabulous articles. With thanks for sharing with us your webpage.

I wanted to thank you for ones time just for this fantastic read!! I definitely appreciated every part of it and i also have you book marked to see new information in your blog.

I am extremely impressed with your writing skills as well as with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? I just want to mention I am just newbie to weblog and certainly liked your web-site. You definitely come with fantastic well written articles.

With thanks for sharing with us your blog site. A person essentially help to make seriously articles I would state. This is the first time I frequented your website page and to this point?

I amazed with the analysis you made to create this actual publish incredible. That is the kind of information that are meant to be shared around the internet. Shame on the search engines for no longer positioning this publish upper! Come on over and visit my website. You absolutely come with wonderful article content. Bless you for sharing with us your website page. Our experienced Professionals hold industry certifications and have successfully repaired thousands of computers for end users, businesses and resellers.

You really come with fantastic well written articles. Thanks for revealing your web page. Just wanna comment that you have a quite nice internet site , I really like the design it truly stands out. You absolutely have excellent articles and reviews. I simply want to mention I am beginner to blogs and absolutely savored this page. You absolutely come with really good article content. Thank you for sharing with us your webpage.

Because you by now have a distinct software in head when constructing your individual gaming machine, there are really only three main elements you might have to need to worry about, and every small thing else is truly secondary: I simply want to tell you that I am all new to blogs and absolutely enjoyed this page. You definitely come with tremendous articles and reviews.

Thanks a bunch for sharing with us your web-site. The content material has truly peaks my interest. Let me bookmark your web website and sustain checking for brand spanking new info. You absolutely have really good posts. Thanks a bunch for sharing with us your web site. Whats up very nice site!!

It is hard to picture or believe, but yes, some men and women are missing out on all with the enjoyable. I simply want to mention I am just beginner to blogging and honestly savored this website. You amazingly have outstanding writings.

Kudos for sharing with us your web page. Cheers for this fantastic. Maintain up the exceptional articles! Many thanks for revealing your website page. Really great written post. It will be beneficial to anybody who usess it, including myself. I simply want to tell you that I am beginner to blogs and certainly loved this web site. You actually have beneficial writings. Thanks a bunch for revealing your web-site. Heya i am for the first time here. I hope to give something back and aid others like you aided me.

The web site loading speed is amazing. Furthermore, The contents are masterpiece. Seriously, what a weblog! I mean, you just have a fantastic deal of guts to go forward and tell it like it is. This really is certainly something men and women need to have to be up on. Great luck inside the foreseeable future, man.

I simply want to mention I am just all new to blogs and truly loved this blog. You definitely come with amazing writings. Thank you for sharing with us your web page. Nice read, I just passed this onto a colleague who was doing a little research on that. And he actually bought me lunch as I found it for him smile Thus let me rephrase that: You absolutely have great well written articles. Thanks for revealing your website page.

I had been a little bit acquainted of this your broadcast offered bright clear concept. After all, I know it was my choice to read, nonetheless I genuinely thought you would have something useful to say.

Your means of telling everything in this piece of writing is genuinely fastidious, every one can easily be aware of it, Thanks a lot.

Many thanks for sharing your website page. You really come with really good article content. Kudos for sharing your website page. Is your theme custom made or did you download it from somewhere?

A design like yours with a few simple tweeks would really make my blog stand out. Please let me know where you got your theme. I call for a specialist on this space to solve my difficulty. Might be that is you! Seeking ahead to peer you. You really have awesome articles. Many thanks for sharing your web-site. Premature Ejaculation may be the lack of ejaculatory control and it truly is the most common of all sexual troubles in men.

Since it really is natural, you are able to use it freely without any risk of adverse effects. You certainly come with good articles. Appreciate it for revealing your web page. This was an superb post for such a hard subject to speak about.

I appear forward to seeing a lot of more excellent posts like this 1. You need to participate in a contest for among the very best blogs on the web. I will recommend this website! I simply want to mention I am just very new to blogs and actually liked this website. You amazingly have exceptional well written articles.

Thanks a bunch for sharing your website page. Somebody necessarily help to make severely posts I might state. This is the first time I frequented your web page and up to now? I surprised with the research you made to make this particular publish extraordinary. This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I genuinely enjoy reading through your blog posts. I just want to mention I am newbie to blogging and certainly savored this web page. You actually have terrific stories.

I really like looking through an article that can make people think. Also, thanks for allowing for me to comment! You have some really good posts and I believe I would be a good asset. Please send me an e-mail if interested. Why visitors still use to read news papers when in this technological globe everything is available on web?

Regards for revealing your web-site. Aw, this was an exceptionally nice post. Hello, I think your blog might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Opera, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, amazing blog!

I am in fact thankful to the holder of this web page who has shared this enormous article at at this time. I do not even know how I finished up right here, however I assumed this put up was good.

Hello, after reading this awesome piece of writing i am as well delighted to share my know-how here with friends. Everything is very open with a precise description of the issues. Your site is very helpful. Every weekend i used to pay a quick visit this site, as i wish for enjoyment, as this this web site conations really fastidious funny stuff too.

Any recommendations or advice would be greatly appreciated. You really come with very good articles and reviews. Kudos for sharing your web page. Hi to all, how is everything, I think every one is getting more from this site, and your views are good in favor of new visitors.

You absolutely have terrific articles. Appreciate it for sharing your web site. I think this is one of the most significant information for me.

And i am glad reading your article. But want to remark on some general things, The site style is ideal, the articles is really nice: I was very pleased to discover this page. I wanted to thank you for your time due to this fantastic read!! I definitely appreciated every little bit of it and i also have you bookmarked to look at new things in your blog. If some one desires to be updated with most recent technologies afterward he must be visit this website and be up to date every day.

You absolutely have remarkable articles and reviews. Regards for revealing your webpage. I simply want to mention I am just beginner to blogging and site-building and absolutely savored your blog. You certainly come with superb well written articles. Cheers for revealing your website page.

Fastidious answer back in return of this matter with real arguments and explaining everything on the topic of that. This piece of writing will assist the internet users for building up new webpage or even a blog from start to end. Enjoyed reading through this, very good stuff, appreciate it. You actually make it seem so easy with your presentation but I find this matter to be really something which I think I would never understand.

It seems too complicated and extremely broad for me. I just want to mention I am all new to blogs and honestly savored this web blog. You definitely come with really good articles and reviews.

A lot of useful info here. And of course, thanks to your sweat! You really have impressive article content. Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you wrote the book in it or something. I think that you could do with some pics to drive the message home a bit, but other than that, this is wonderful blog.

Can you recommend a good web hosting provider at a honest price? Many thanks, I appreciate it! Thanks for your entire effort on this site. My spouse and i hear all about the dynamic mode you deliver helpful tricks via the web site and as well recommend response from other people about this concept while our own simple princess is without a doubt studying a whole lot.

Have fun with the remaining portion of the new year. You are always doing a remarkable job. You ought to join in a tournament initial of the greatest blogs on the internet.

I will recommend this internet web site! This really is a correct weblog for would like to locate out about this topic. You really put the latest spin with a subject thats been discussed for a long time.

Great stuff, just amazing! Hi there to all, how is everything, I think every one is getting more from this site, and your views are good in favor of new viewers.

You absolutely come with great articles. Kudos for revealing your blog. Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to far added agreeable from you! However, how could we communicate? Hey I know this really is off subject but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my weblog that automatically tweet my newest twitter updates.

Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your weblog and I look forward to your new updates. You absolutely have beneficial articles and reviews.

Thanks for sharing your web site. I used to be recommended this website via my cousin. I am now not certain whether this put up is written by him as nobody else recognize such special about my difficulty.

You certainly come with tremendous article content. Regards for sharing with us your website page. I wanted to thank you for your time for this particularly fantastic read!! I definitely enjoyed every bit of it and I have you saved as a favorite to look at new things in your site. Going through this post reminds me of my previous roommate! He constantly kept preaching about this.

I am going to send this post to him. This is the proper weblog for everybody who wishes to be familiar with this subject. You in fact put a new spin using a subject thats been written about for several years.

Wonderful stuff, just outstanding! You really have superb well written articles. Cheers for sharing with us your web page. I did however expertise some technical issues using this site, since I experienced to reload the site a lot of times previous to I could get it to load correctly. I had been wondering if your web host is OK? Not that I am complaining, but slow loading instances times will sometimes affect your placement in google and could damage your quality score if advertising and marketing with Adwords.

Ensure that you update this again very soon.. You definitely come with great articles. Regards for sharing with us your website. You amazingly come with outstanding articles. With thanks for sharing your webpage. Does your site have a contact page? Either way, great blog and I look forward to seeing it expand over time. Why people still make use of to read news papers when in this technological world all is existing on web? I just want to mention I am just all new to blogging and site-building and certainly enjoyed your page.

You really have tremendous article content. Kudos for sharing your webpage. I was more than happy to uncover this web site. I need to to thank you for ones time for this fantastic read!! I definitely liked every bit of it and I have you book-marked to check out new information on your blog. Your writing taste has been amazed me. Thanks, quite great article. Stay up the great paintings! You recognize, a lot of people are hunting around for this information, you can help them greatly.

I just want to mention I am just beginner to blogs and definitely savored your blog site. You really have beneficial writings. Stay up the good work! You recognize, lots of persons are searching round for this information, you could help them greatly.

I simply want to say I am all new to blogging and definitely loved this web page. You certainly come with really good articles and reviews. I just want to say I am just very new to weblog and seriously enjoyed this web page. You surely come with very good articles. Extremely helpful info particularly the ultimate phase I maintain such information much. I used to be seeking this certain information for a long time. Thanks and good luck.

Hi there fantastic website! Does running a blog such as this require a massive amount work? I have absolutely no knowledge of coding but I was hoping to start my own blog soon.

Anyway, should you have any recommendations or techniques for new blog owners please share. I understand this is off subject nevertheless I just had to ask. You surely come with tremendous articles and reviews. I just want to tell you that I am very new to blogs and certainly loved your blog. You actually have beneficial well written articles. Bless you for revealing your web-site. I visited many blogs however the audio quality for audio songs present at this web page is actually superb.

I just want to mention I am just beginner to blogging and site-building and honestly liked your blog site. Kudos for sharing with us your blog. Thank you for every other informative website. The place else could I get that type of information written in such an ideal approach? I have a challenge that I am just now running on, and I have been at the glance out for such info. Just wanted to mention keep up the fantastic work! Definitely believe that which you stated.

Your favorite reason seemed to be on the internet the simplest thing to be aware of. You managed to hit the nail upon the top and also defined out the whole thing without having side effect , people could take a signal. Will probably be back to get more. Hello, i think that i saw you visited my web site thus i came to return the want?.

I am trying to to find issues to enhance my website! I assume its adequate to use a few of your ideas!! You absolutely come with perfect articles. Cheers for revealing your blog. Just wish to say your article is as astonishing. The clarity to your put up is simply great and i could assume you are knowledgeable in this subject. Well with your permission let me to clutch your RSS feed to stay up to date with approaching post. Thanks 1,, and please carry on the gratifying work.

I simply want to tell you that I am just very new to blogs and definitely enjoyed your web site. You absolutely have impressive articles and reviews. Your site offered us with valuable info to work on. You have done a formidable job and our whole community will be grateful to you. Very helpful information specifically the final part I handle such information much. I was looking for this particular info for a long time. I simply want to mention I am just beginner to blogging and definitely liked this web site.

You really come with awesome articles and reviews. Cheers for sharing with us your blog. You have made some good points there. I checked on the web for more info about the issue and found most individuals will go along with your views on this site. You definitely have fabulous articles and reviews. Regards for sharing your web page. Piece of writing writing is also a fun, if you be familiar with afterward you can write if not it is complicated to write.

I simply want to tell you that I am just newbie to blogging and absolutely loved your web page. You really come with wonderful writings. Many thanks for revealing your web site. Also, the blog loads extremely fast for me on Safari. Does one offer guest writers to write content available for you? I just wanted to ask if you ever have any issues with hackers? My last blog wordpress was hacked and I ended up losing many months of hard work due to no back up.

Do you have any methods to protect against hackers? I simply want to mention I am all new to weblog and certainly liked this page. You surely have perfect stories. Bless you for revealing your blog site. We are a bunch of volunteers and opening a new scheme in our community.

Your web site offered us with valuable info to work on. I just want to say I am just all new to blogs and honestly liked this blog site. You certainly have terrific article content. Thanks for revealing your web site. Today, I went to the beach with my kids.

There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone! Hi there, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just wondering if you get a lot of spam responses? If so how do you stop it, any plugin or anything you can advise? Howdy just wanted to give you a quick heads up. The text in your post seem to be running off the screen in Firefox.

The design look great though! Hope you get the problem fixed soon. I just stumbled upon your blog and wished to say that I have truly loved surfing around your blog posts. In any case I will be subscribing in your rss feed and I am hoping you write again soon! I just want to say I am very new to weblog and honestly enjoyed this website. You surely have wonderful posts.

Regards for sharing your web site. Aw, this was a very nice post. I just want to say I am very new to blogs and actually loved this web-site. You actually come with perfect well written articles. Thanks a bunch for sharing with us your website page. You surely come with awesome article content.

: Film streaming adulte escort girl gueret

Film streaming adulte escort girl gueret I simply want to tell you that I am newbie to blogs and absolutely liked this blog site. Francesco, l'apostolo della povertà, in effetti era figlio di ricchi, nacque ad Assisi nei primi del da Pietro di Bernardone, agiato mercante di panni e dalla nobile Giovanna detta "la Pica", di origine provenzale. You deserve it my friend. Chi invece ascolta e non mette in pratica, è simile a un uomo che ha costruito una casa sulla terra, senza fondamenta. You amazingly have impressive article content. You actually have terrific stories.
PORNO FRANCAIS PROF ESCORT A BORDEAUX Gli investimenti pubblicitari crescono a maggio del 2. I suppose its ok to use a few of your ideas!! Manifesto della filosofia DoItTogether, il film è il primo step di una campagna di comunicazione ampia e strutturata che prevede anche un esperimento sociale e tante altre attività. Assorel in crisi perde presidente e direttivo. Generazione di contenuti, idee creative, domanda di nuove competenze.
Video gratuite porno escort guide Anime sexe escorte rodez
Film streaming adulte escort girl gueret Video erotique gratuite paris escorts
film streaming adulte escort girl gueret

Film streaming adulte escort girl gueret -

Il gruppo diventa più flessibile ed efficiente con maggior sinergie interne, per facilitare l'offerta di servizi integrati. You absolutely have incredible stories. Personally, if all webmasters and bloggers made just right content as you probably did, the internet will likely be a lot asiatique sexe escort porto vecchio useful than ever. Non a caso, nel linguaggio biblico, il termine indica una persona inviata per svolgere un incarico, una missione. Per le nostre case, perché l'adesione amorosa alla legge del Signore ne faccia segni di riconciliazione e di pace. Le aziende interessate a diversificare gli strumenti di comunicazione investendo in cultura potranno consultare il database per vagliare possibilità di sponsorizzazione o film streaming adulte escort girl gueret partnership.


Warning: printf() [function.printf]: Too few arguments in C:\PB\Plugins\TemplateConvertorHost\htdocs\wordpress\wp-content\themes\creativ-business\comments.php on line 46

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *